Prenota ora

ENOESPERIENZA IN VALTENESI

Due percorsi guidati con accompagnatore esperto sommelier, uno breve e uno più approfondito, per degustare le eccellenze enogastronomiche, per scoprire il territorio e per conoscere il lago di Garda occidentale lontano dal consueto profilo balneare.

Lago di Garda: Territorio DOP

Tour a piedi con visita al frantoio e degustazione dell’olio Evo del Garda+ visita e degustazione in cantina con light lunch

È l’esperienza per conoscere da vicino la produzione di olio e vino del lago di Garda occidentaleattraverso le sue eccellenze DOP. L’Italia è il paese con il più altro numero di prodotti iscritti tra ledenominazione di origine presso la UE. Il sistema DOP nasce dal mondo del vino e viene adottatonel tempo dalla UE che recepisce le DOC nazionali, allargando poi il sistema alle altre produzioni.Il tour a piedi diventa lo spunto per osservare da vicino i luoghi di produzioni e le relazioni con ilfattore umano che sono l’origine del concetto di "terroir".

*Il percorso è lungo ca.11 km e ha una durata di 6 ore circa

 

Scopri di più

La valtenesi che non si vede: da Picedo a Picedo con degustazione in cantina

Tour a piedi tra le colline della Valtenesi che non si vede, in parte con vista lago. Visita in cantina e degustazione di tre vini del territorio e per finire light lunch.

Un’escursione per tutti, dove il lago rimane sullo sfondo e la campagna torna protagonista con le sue produzioni originali: vigneti e oliveti. La visita alle cantina è la tappa del nostro percorso per conoscere i vitigni del territorio e il gusto dei vini locali insieme agli alimenti. È un percorso totalmente “local” disegnato nel tempo dai contadini che si muovevano da un villaggio all’altro

*Il percorso è lungo ca. 6 km e ha una durata di 4 ore max, compresa la degustazione.

 

Scopri di più

Torna indietro